Ogni nuovo dispositivo elettrico ed elettronico deve essere conforme ad una serie di normative e regolamenti di settore i quali, per poter certificare il prodotto come idoneo agli standard richiesti, richiedono l’esecuzione di lunghi e costosi test di laboratorio. Indipendentemente dal settore industriale, dal momento in cui un dispositivo elettronico viene aggiunto ad un prodotto, è necessario considerare la possibilità che l’interferenza tra i sistemi possa compromettere le prestazioni del prodotto oltre a rappresentare un disturbo per altri dispositivi esterni.

 

Il rischio di fallimento nella fase di testing fisico rappresenta un limite per l’innovazione e potrebbe rallentare il processo di progettazione rendendo necessario un maggior numero di prototipi fisici. Inoltre, nel caso di dispositivi indossabili o di prodotti il cui funzionamento è previsto a breve distanza da un utente, si dovranno rispettare gli elevati standard relativi all’esposizione umana ai campi elettromagnetici.

 

CONSULTA LA BROCHURE per scoprire come la simulazione ti può aiutare con gli aspetti di ottimizzazione elettromagnetica nella progettazione dei prodotti.

Si prega di compilare il modulo per leggere l’opuscolo

SolidWorks-IT-220513-Simul
GDPR